PROGETTI

I nostri lavori

2023
Porto Torres(SS)
Noto(SR)
Mar. di Modica(RG)
2022
2021
Caporciano(AQ)
2020
2019
2018
2017
Ispica(RG)
Modica(RG)
2016
2015
2014
Castiglione d'Orcia(SI)
2013
2012
Noto(SR)
2011
2010
2009
Noto(SR)
2008
Pozzallo(RG)
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1997
1995
1987

Progettiamo il Futuro consapevoli del passato…

Lo Studio LCT Architettura realizza da quasi 40 anni progetti architettonici di valore. Qui la consapevolezza incontra la creatività per dare vita a progetti architettonici unici e innovativi legati al territorio. Specializzati da anni in restauro di edifici storici, ha ampliato i propri orizzonti lavorando a progetti di edifici moderni ed interior design. Il nostro studio quindi oltre ad essere testimoni del passato attraverso il restauro da forma al presente e futuro attraverso architetture innovative  quali hospitality e luxury residential, recupero di cascine, valorizzazione edifici storici.

I nostri progetti si distinguono per l’attenzione ai dettagli, la fusione di principi architettonici e la valorizzazione del carattere specifico dei luoghi. Da chiese restaurate con maestria a edifici moderni che incarnano il progresso architettonico, LCT Architettura ha lasciato un’impronta distintiva nel panorama dell’architettura contemporanea.

Esplora i Nostri Progetti:

Edifici Religiosi:  nuove costruzioni e restauro tramite tecniche costruttive del passato.

Restauro: Riportiamo alla luce il patrimonio storico dell’architettura, conservando l’essenza originale con un tocco di modernità.

Edifici Moderni: Nelle nostre Nuove Costruzioni creiamo spazi innovativi e funzionali, abbracciando le ultime tendenze nell’architettura moderna.

Residenziale: Ogni progetto è curato nei minimi dettagli con soluzioni di design che riflettono lo stile e le esigenze del cliente.

Riqualifichiamo: Da residenze contemporanee a strutture pubbliche, scopri le nostre riqualificazioni di edifici  all’avanguardia.

Hotel Moderni: Trasforma l’esperienza dell’ospitalità con design unico e comfort senza compromessi. 

Resort di Lusso: Creiamo ambienti lussuosi e raffinati per offrire esperienze indimenticabili nei resort di prestigio.

Uno dei nostri obiettivi è senza dubbio divulgare la nostra filosofia e il nostro modo di pensare ed operare. La nostra è un’architettura etica, nel pieno rispetto di ogni opera di qualsiasi dimensione, infatti la qualità non si trova solo nei grandi progetti. Non a caso scegliamo accuratamente i progetti da realizzare:  le nostre costruzioni sono un tutt’uno con la natura e la biodiversità così da garantire uno stile integrato con l’ambiente circostante. 
Seguiamo i progetti meticolosamente durante il  processo di  produzione per garantire il risultato desiderato dal cliente.