Il numero di INTERNI di luglio/agosto 2017, in edicola da martedì 11 luglio

Interni, il magazine di interior e contemporary design diretto da Gilda Bojardi, dedica il numero di luglio-agosto alla Sicilia: un numero monografico sul design e l’architettura dell’isola.

Alla scoperta di case, dove il progetto contemporaneo, con differenti interpretazioni d’autore, da parte di eccellenze siciliane ma anche di una colonia di ‘continentali’, è sinonimo di confronto tra le preesistenze e la riqualificazione e valorizzazione di un territorio e del genius–loci. Incredibile Sicilia!

All’interno un articolo dedicato al restauro ed al recupero di una residenza tipica nella campagna netina diretto dagli Architetti Salvatore Tringali e Rosanna La Rosa per Laboratorio Città e Territorio.

 Un atelier del recupero, dove abitare la storia oggi significa anche innovazione a partire dagli elementi della tradizione: forme, colori, profumi, sapori, materiali. Ecco allora ricorrenti fotografie di superfici in pietra pece e in tufo oro tipico del barocco, soffitti orditi con canne e gesso e travi lignee, intonaci a calce e pigmenti naturali nelle tonalità delle terre, perfettamente accostati a strutture realizzate in cor-ten e vetro per aprire gli ambienti verso l’esterno

Comments are closed.